gestione pratiche funerarie como

servizio disbrigo pratiche per funerali

Nell’organizzazione e nella gestione di servizi funebri non si può prescindere dalla gestione e dal disbrigo di pratiche funerarie, a partire da:

  • comunicazione del certificato di morte
  • intermediazione atti pubblici e comunali riguardanti il decesso
  • elaborazione documentazione necessaria alla denuncia di morte presso l’Ufficio di Stato Civile
  • documenti di viaggio per il trasporto funebre
  • eventuale richiesta di passaporto mortuario nel caso sia necessario trasportare la salma da uno stato a un altro, ecc.

La Onoranze Funebri Lariane, che dalla sede di Como è attiva anche nelle zone di Montorfano, Tavernerio e Albese con Cassano, è un’agenzia di pompe funebri specializzata nella gestione di tutte queste pratiche funebri, assicurando il massimo della precisione e della puntualità nella compilazione di ogni tipo di documentazione richiesta.

 

Documenti funebri

Tra le varie pratiche burocratiche da sbrigare è a carico dell’agenzia funebre anche la definizione presso l’ufficio di Polizia mortuaria anche della data e dell’orario stabiliti per il funerale, dopo averli concordati con i familiari e con il sacerdote, in caso di cerimonia religiosa, o più in generale con il celebrante incaricato. Sarà poi l’ufficio di Polizia a comunicare ai necrofori comunali le disposizioni cimiteriali per la sepoltura. In caso di cremazione, invece, sono da effettuare una serie di certificazioni e prenotazioni presso il crematorio più vicino al luogo del decesso. Tutte pratiche che non possono essere svolte se non da esperti del settore, come l'agenzia di Onoranze Funebri Lariane.

Share by: