ALLESTIMENTO DELLA CAMERA ARDENTE

camere ardenti lariane

Le camere ardenti sono quegli spazi dedicati all’esposizione della salma, sono i luoghi deputati a rendere l’ultimo saluto al defunto. Solitamente possono essere allestite o all’interno dell’abitazione privata o in un luogo pubblico, oppure nelle sale appositamente dedicate degli ospedali.

Per allestire la camera ardente è bene rivolgersi a un servizio di pompe funebri esperto e professionale, come la ditta Onoranze Funebri Lariane di Como, attrezzata con tutto ciò che serve relativamente al trattamento, al trasporto e alla sistemazione delle salma.

Articoli per la veglia funebre

Per procedere all’allestimento di una camera ardente sono necessari:

 

  • paraventi in tessuto (destinati a ricoprire le pareti e a nascondere i mobili o gli arredi originari)
  • cavalletti
  • catafalco per appoggiare la bara
  • luci per conferire all’ambiente la giusta atmosfera
  • tappeto su cui collocare il feretro funebre
  • fioriere e addobbi floreali in genere

 

Il servizio di allestimento della camera ardente viene realizzato utilizzando paramenti di ottima qualità e nel totale rispetto delle volontà del defunto e dei familiari.

Gli allestimenti vengono infatti realizzati ad opera di personale esperto e qualificato, prestando la massima attenzione alla cura di ogni minimo dettaglio. Oltre a operare nel territorio di Como, la Onoranze Funebri Lariane è attiva anche nelle località di Albese con Cassano, Montorfano e Tavernerio.

 

Share by: