COSA FARE IN CASO DI DECESSO

In questa pagina Onoranze Funebri Lariane stila un piccolo vademecum per guidarvi nei primi passi da affrontare in caso di decesso di un famigliare: dal primo contatto ai documenti necessari per l’organizzazione di un rito funebre secondo le proprie esigenze.PRIMO CONTATTO

Per prima cosa contattare direttamente il numero, disponibile 24 ore su 24, 031. 505258. Vi raggiungeremo il prima possibile per l’espletamento della prime pratiche e per aiutarvi ad affrontare con sensibilità e discrezione la prima fase del lutto.

 

IN CASO DI DECESSO IN CASA

Contattare immediatamente la nostra agenzia al numero di telefono 031. 505258. In attesa che arrivi il nostro incaricato contattare il proprio medico di famiglia per la documentazione relativa allo stato e ora del decesso.

 

IN CASO DI DECESSO IN STRUTTURA SANITARIA

Contattateci al numero di telefono 031. 505258 per concordare un appuntamento presso un luogo comodo per entrambi, poiché la Regione Lombardia non permette incontri nel luogo di degenza. I nostri incaricati vi raggiungeranno il prima possibile, occupandosi di tutte le pratiche necessarie per decesso in struttura sanitaria.

 

IN CASO DI DECESSO IN LUOGO PUBBLICO

In questo delicato e particolare caso, contattateci immediatamente al numero di telefono 031. 505258 vi aiuteremo a gestire tutte le incombenze burocratiche come chiamare gli uffici giudiziari, sanitari, comunali e gli organi di polizia. Attraverso le autorizzazione necessarie provvederemo allo spostamento della salma con l’ausilio di mezzi idonei.

 

IN CASO DI DECESSO ALL’ESTERO

Contattate la nostra agenzia al numero di telefono 031. 505258, provvederemo a contattare il consolato, l’ambasciata o la prefettura del luogo del decesso per assolvere a tutte le incombenze burocratiche del caso. Un nostro incaricato vi raggiungerà per pianificare insieme le fasi del rimpatrio della salma e dell’organizzazione del rito funebre più idoneo.

DOCUMENTI

Appena ci contattate al numero di telefono in attesa del nostro arrivo preparate i seguenti documenti necessari per le prime documentazioni: carta d’identità e codice fiscale vostre e del defunto. Ci occuperemo poi noi di recarci nei vari uffici per il disbrigo delle pratiche funerarie e cimiteriali.

Share by: