Cosa fare in caso di decesso

Consigli utili in caso di lutto: suggerimenti professionali a Como

Contattaci per informazioni
Chiama Ora
Onoranze Funebri Lariane snc è al fianco della sua fiduciosa clientela in ogni momento, dalla primissima chiamata fino all'ultima stretta di mano: oltre a seguire passo passo ogni step inerente l'organizzazione del funerale, l'inumazione, la tumulazione e l'esumazione, l'affissione degli avvisi di lutto e il trasporto funebre, l'agenzia di Como è al fianco di ogni cliente con alcuni consigli utili in caso di lutto.
 Si tratta di una semplice guida per affrontare con lucidità il decesso di una persona cara, per cui bisogna, per prima cosa, contattare immediatamente l'agenzia funebre sia per l’espletamento delle prime pratiche, sia per ricevere un aiuto concreto per affrontare la prima fase del lutto.

In caso di decesso in casa

Nel caso in cui il decesso sia avvenuto presso il domicilio, è possibile contattare l'agenzia funebre di Como al numero +39 031 505258, ricevendo pronto intervento. In attesa dell'arrivo dell'operatore incaricato, i cari del defunto sono tenuti a contattare il proprio medico di famiglia per la documentazione relativa allo stato e all'ora del decesso.

In caso di decesso in struttura sanitaria

La Regione Lombardia non permette che alcuna agenzia intervenga presso il luogo di degenza. Per questo, quando il decesso avviene presso struttura sanitaria, ospedaliera o clinica, è possibile contattare Onoranze Funebri Lariane snc al +39 031 505258
per poi organizzare un incontro presso luogo prestabilito. Tempestivamente gli operatori esperti raggiungeranno la famiglia del defunto, occupandosi anche delle pratiche relative al decesso in struttura sanitaria.

In caso di decesso in luogo pubblico

Onoranze Funebri Lariane snc possiede le autorizzazioni necessarie per provvedere allo spostamento della salma dal luogo del decesso, quando è pubblico: contatta il +39 031 505258
per ricevere supporto immediato nella gestione della salma e nel disbrigo delle incombenze burocratiche come chiamare gli uffici giudiziari, sanitari, comunali e gli organi di polizia. 

In caso di decesso all'estero

Specializzato nel trasporto funebre nazionale e internazionale, l'agenzia funebre di Como presta pronto intervento per la pianificazione del rimpatrio della salma: un incaricato competente raggiungerà la famiglia del defunto anche fuori dai confini italiani, provvedendo alla comunicazione con il consolato, l'ambasciata o la prefettura del luogo del decesso. 

Gestione dei documenti 

Nell'attesa che gli operatori di Onoranze Funebri Lariane snc raggiungano la salma, i familiari possono preparare i documenti necessari come la carta d’identità e codice fiscale sia del defunto, sia di chi contatta l'agenzia.
 Sarà compito degli incaricati dell'impresa funebre avviare la gestione delle pratiche cimiteriali e funerarie con la massima professionalità. 

Chiama il +39 031 505258 per ricevere un intervento rapido e professionale

Contattaci per info
Share by: