CREMAZIONE DELLA SALMA

servizio cremazioni

La cremazione è un rito funebre di tradizione antichissima, una consuetudine che risale all’antica Grecia e che si è mantenuta pressoché inalterata da millenni in gran parte dell’Asia. Un rito che dopo essere stato a lungo dimenticato in Occidente a favore della sepoltura, sta incontrando negli ultimi periodi un riscontro sempre maggiore, tanto che in alcune località le cremazioni hanno addirittura superato per numero le sepolture.

 

Come avviene la cremazione

Per usufruire del servizio di cremazione è bene rivolgersi a imprese funebri di comprovata esperienza, in grado di seguire al meglio sia gli aspetti più pratici che quelli burocratici amministrativi relativi a questo rito, come nel caso dell’Onoranze Funebri Lariane che dalla propria sede di Como, è attiva anche nelle zone di Albese con Cassano, Montorfano e Tavernerio.

Regole da conoscere per usufruire del servizio di cremazione

Il cittadino che vuole essere cremato deve dare precise indicazioni in materia, manifestando la propria volontà o espressamente tramite testamento, oppure tramite comunicazione della propria volontà al coniuge o ai familiari più vicini.

A cremazione avvenuta le ceneri possono essere:

 

  • tumulate in celle cinerarie
  • affidate alla famiglia per essere custodite a domicilio
  • disperse secondo la volontà del defunto in territori appositamente destinati a tale scopo.

Permessi per la cremazione e assistenza: contatta il numero 031 505258

Le Onoranze Funebri Lariane di Como, da sempre impegnate nel fornire un servizio funebre in grado di soddisfare in modo completo i desideri e i bisogni dei propri clienti, hanno dunque messo a punto un efficiente servizio per la cremazione delle salme (che va ovviamente ad affiancare tutti gli altri servizi funebri più tradizionali), e organizza cerimonie per la dispersione delle ceneri secondo le volontà del defunto.

Per informazioni su permessi per la cremazione, certificati e assistenza non esitate a prendere contatto con la sede al numero 031 505258.

Share by: